Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

VENERDI 17 NOVEMBRE 2017


Ischia
  SOGGIORNARE A ISCHIA:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (11)         HOTEL (48)        
  Home  >  Golfo di Napoli  >  Ischia  >  di giorno
ISCHIA
l'isola più grande
da non perdere
di giorno
di notte
Il porto
 

Hotel consigliati a Ischia
ZONA:
Golfo di Napoli
 
VEDI ANCHE
AMALFI
BACOLI
CAPRI
CASTELLAMMARE
ERCOLANO
MINORI
NAPOLI
PORTICI
POSITANO
POZZUOLI
PROCIDA
SALERNO
SEIANO
SORRENTO
TORRE ANNUNZIATA
TORRE DEL GRECO
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Ischia partendo da: 

Le vie del giorno:

Il castello aragonese
Si erge su uno scoglio di origine vulcanica a 115 metri del mare.
Si narra che lo scoglio sia stato adibito a Fortezza già da Gerone il tiranno di Siracusa, rimane nella sua imponenza uno dei castelli più caratteristici d'Italia.
Nel XV secolo d.C. fu congiunto alla grande Ischia con un ponte di legno che nel corso degli anni venne sostituito con uno di pietra. Fino alla metà del XV secolo si accedeva al castello da una scala esterna, di cui si può ancora intravedere qualche rudere dal mare, dal lato che dà su Vivara.

Le stazioni Termali
Numerose sono le strutture che si valgono della ricchezza idro-termale naturale dell'Isola vulcanica. Con i suoi 29 bacini termali, 67 fumarole e 103 sorgenti. Ischia è riconosciuta come una delle maggiori stazioni termali d'Italia. Fin dal tempo dei romani, le sue benefiche acque, hanno allietato i viaggiatori, illustri e non.
A Casamicciola sgorgano numerose sorgenti termali appartenenti a due gruppi principali, la storica sorgente del Gurgitello la più copiosa (68°), e le altre sorgive della Rita (72°) entrambe bicarbonato-alcaline salse, ipertermali e radioattive.
Le sorgenti Santa Restituta e Regina Isabella di Lacco Ameno sono famose per le loro proprietà cloruro-solfato-sodiche salse, ipertermali (55°72°) e fortemente radioattive, le acque e i fanghi, "maturati" con le acque stesse.
A Forio le sorgenti, di acque salse, più importanti sono la Castaldi, la Castiglione e la Poseidon.
Serrara Fontana, gode dell'infinita ricchezza delle "grotte sauna" e delle sorgive calde di Sant'Angelo.
La sorgente di Cava Scura, con la più elevata temperatura dell'isola, sgorga a monte dei Maronti e comprende sei vasche, grotte scavate nel tufo e uno stabilimento per fanghi e massaggi.
Barano è nota per le due terme di grande importanza e di antica fama: quella dei Nitrodi o Nitruoli, a Buonopane, che prende il nome dalle ninfe che sovrintendevano il luogo ed erano bellissime grazie alle virtù di quest'acqua ricca di soda e quella di Olmitello il cui accesso è consentito dalla spiaggia 'dei Maronti'.

La chiesa del Soccorso
E' dedicata a Santa Maria della Neve. A picco sul mare è una macchia bianca sulla verdeggiante isola.
Un crocifisso di legno portato dal mare agli inizi del XVI secolo la rende ancora più carismatica.
Un piazzale accoglie i visitatori e i più fortunati, dalla loggetta, all'ora del tramonto, potranno godere della vista del celebre "Raggio Verde", un fenomeno ottico di particolare effetto cromatico che è considerato un segno beneaugurate.

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!