Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Riviera Adriatica, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

VENERDI 17 NOVEMBRE 2017


Venezia
  SOGGIORNARE A VENEZIA:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (4)         HOTEL (19)        
  Home  >  Riviera Adriatica  >  Venezia  >  Cosa vedere
VENEZIA
Venezia
Cosa vedere
Il carnevale
La laguna
 

VEDI ANCHE
ANCONA
BARI
BRINDISI
PESARO
RIMINI
TERMOLI
TREMITI
TRIESTE
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Venezia partendo da: 

L’arte, al pari dei baluginii della laguna, non è che un “riflesso” della realtà, una sua interpretazione soggettiva e non una sua oggettiva trasposizione, e nessuna città meglio di Venezia, da sempre nutrita del suo riflesso e figlia dell’ascetica astrazione bizantina, ne è consapevole. Passeggiando tra le calli o, a bordo di una gondola, scivolando sui canali, si ha come la sensazione di essere attori e spettatori di un’opera d’arte vivente: la città in tutte le sue forme e manifestazioni moltiplicata dalla tremolante superficie della laguna. Cuore della città è Piazza San Marco, sulla quale si erge preziosissima l’omonima Basilica, interamente rivestita di mosaici la cui superficie, risplendente di bagliori, dialogando con lo specchio d’acqua sottostante, moltiplica all’infinito il colorato e luminosissimo gioco di riflessi. Accanto alla Basilica di San Marco, e collegata a questa tramite la Porta della Carta, sorge il Palazzo Ducale, un tempo sededel governo della Serenissima e oggi museo che ospita alcuni dei capolavori dei più grandi artisti veneziani.
Venezia si nutre anche di modernità e l’arte sembra pervaderne strade e palazzi. Sede di importanti mostre di livello internazionale è Palazzo Grassi, mentre la Collezione Peggy Guggenheim, presso il Palazzo Venier, il museo più importante in Italia per l’arte europea ed americana della prima metà del ventesimo secolo, ospita capolavori di celebri pittori tra i quali Dalì, Picasso, Boccioni e Magritte; ma, ancora, la Ca’ d’Oro, antica dimora patrizia del Quattrocento di stile gotico veneziano, attraverso suggestivi scorci architettonici, mostra dipinti di scuola veneta tra i quali il celebre San Sebastiano di Andrea Mantegna, opere di scuola toscana e fiamminga, splendidi bronzetti e sculture rinascimentali.L’arte si svela anche solo passeggiando per Venezia, attraverso i suoi ponti, tra i quali i famosissimi Ponte di Rialto e Ponte dei Sospiri, simboli della città al pari del leone e della gondola. Il magnifico Teatro la fenice, anch’esso opera d’arte che ha sconfitto il destino di un nome infausto, rinascendo dalle sue cenerei per essere oggi ancora sede di grandi eventi. Un accenno particolare, infine, va alla Biennale di Venezia, da oltre un secolo una delle istituzioni culturali più prestigiose al mondo. Fin dalla sua origine (1895) è all’avanguardia nella promozione delle nuove tendenze artistiche e vive in simbiosi, durante il periodo in cui viene allestita, con la città stessa, animandola e rendendola viva, di una linfa frutto dell’amore per l’arte che a Venezia trova il suo habitat naturale per esprimersi.

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!