Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Riviera Adriatica, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

LUNEDI 27 MARZO 2017


Venezia
  SOGGIORNARE A VENEZIA:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (4)         HOTEL (19)        
  Home  >  Riviera Adriatica  >  Venezia
VENEZIA
Venezia
Cosa vedere
Il carnevale
La laguna
 

VEDI ANCHE
ANCONA
BARI
BRINDISI
PESARO
RIMINI
TERMOLI
TREMITI
TRIESTE
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Venezia partendo da: 

  Un tetro romanticismo circonda Venezia, percorsa fin nel cuore dalle acque della laguna nella quale si riflette e si annulla in un gioco continuo di doppi e di riflessi.  I canali tutt’uno con le calli, l’acqua inscindibile dalla terra. La luce rossastra, che al tramonto si rifrange sull’acqua, svela i canali come vene della città, il liquido come sangue vitale e al contempo mortale. Scorre lento sotto i ponti storici, lascia specchiare gli innamorati, in attesa di impadronirsi anche delle calli, sconfinando altrettanto lentamente dai suoi letti, abbandonando gli argini e mescolandosi ai turisti. Ne bagna prima le suole, poi le caviglie, li accompagna dentro chiese e musei, li accoglie a piazza San Marco.
     
Chi non gradisce la sua compagnia, si serve di passerelle sopraelevate, ma in fondo cela ammirazione e stupore, per un fenomeno unico al mondo. Come unica è Venezia, da molti indicata come la più bella città del mondo.

A renderla celebre contribuiscono appuntamenti come il carnevale o la mostra del cinema. Tra i suoi simboli, gli innumerevoli piccioni e il leone, icona identificativa della città, entrambi ospiti di piazza San Marco.
La storia che vuole il Leone di San Marco come simbolo della Serenissima si mescola alla leggenda. L’animale sarebbe emblema dell’evangelista, ma sembra sia raffigurato già in alcuni reperti preistorici. Il mito circonda anche il legame tra Venezia e i colombi. I volatili sarebbero sacri per gli abitanti delle calli, che non osarono toccarne uno neppure durante il grande assedio del 1848-1849, sopportando un anno di fame, fino alla resa. Si racconta che una coppia di colombi in dono al doge, sfuggì alla gabbia e si rifugiò nella basilica di San Marco appena inaugurata. Si gridò al miracolo e da lì nacque la pacifica convivenza tra i veneziani e i pennuti.

Tra i simboli della Serenissima celebri in tutto il mondo, la gondola. Pochissimi i turisti che rinunciano a girare tra i canali sulla caratteristica imbarcazione, che è anche il souvenir più gettonato.
   

 

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!