Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Arcipelago Pontino, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.
E' l'isola principale dell'arcipelago pontino, di fronte al golfo di Gaeta. Le sue coste sono il risultato visivo della sua origine vulcanica e un'incredibile variazione cromatica caratterizza le sue rocce.
Il suo profilo, profondamente frastagliato, concorre a modificare continuamente le immagini di un'unica scena.
Paradiso per gli amanti della pesca e della archeologia subacquea, e relax e divertimento per gli appassionati della mondanità e del mare.
Colonizzata dagli Aurunci, Ponza porta nelle sue rocce le testimonianze di una necropoli greca sulla collina dei Guarini e ben quattro acquedotti di costruzione romana.
Ponza e Ventotenene rappresentano, per la loro storia, la metafora del confino naturale. Infatti, malgrado la posizione e le bellezze naturali, le due isole, divennero, con i Romani, luoghi di esilio e di forzata residenza.Verso la metà del XVI secolo l'isola divenne proprietà dei Farnese, per poi passare nel secolo successivo ai Borboni.