Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.

VENERDI 24 FEBBRAIO 2017


Napoli
  SOGGIORNARE A NAPOLI:
APPARTAMENTI E BED&BREAKFAST (94)         HOTEL (66)        
  Home  >  Golfo di Napoli  >  Napoli
NAPOLI
La Città del sole
Il porto
 

Hotel consigliati a Napoli
ZONA:
Golfo di Napoli
 
VEDI ANCHE
AMALFI
BACOLI
CAPRI
CASTELLAMMARE
ERCOLANO
ISCHIA
MINORI
PORTICI
POSITANO
POZZUOLI
PROCIDA
SALERNO
SEIANO
SORRENTO
TORRE ANNUNZIATA
TORRE DEL GRECO
 
Aliscafi
 
Avvisi variazioni
 
Riservato operatori
 
  Hotel
 

  Agenzie di Viaggio

 
  puoi andare a Napoli partendo da: 

Napoli

"Il mare dove finisce il dolore è il mare di Posillipo, il glauco mare che prende tutte le tinte, che si adorna di tutte le bellezze. Quanto può ideare cervello umano per figurarsi il paradiso, esso lo realizza. E`l'armonia del cielo, delle stelle, della luce, dei colori, l'armonia del firmamento con la natura: mare e terra. Si sfogliano i fiori sulla sponda, canta l'acqua penetrando nelle grotte, l'orizzonte è tutto un sorriso" così Matilde Serao descrive nelle sue "Leggende Napoletane"il panorama che si schiude dalla terrazza cittadina di Napoli, Posillipo appunto.

Da qui si apre il sipario e si accende di luci la policromatica scenografia di un Golfo unico al Mondo.
A fare compagnia ai sensi, che si perdono tra il mare e la città, un Pino solitario, simbolo della città nell'iconografia classica; dai dipinti alle cartoline. A dirla tutta oggi il vecchio Pino non c'è più, sostituito, perché ammalato, da un giovane albero, metafora della rinascita della metropoli partenopea.

L'ampio seno di mare è delimitato a nord da Capo Miseno e a sud da punta Campanella, l'estremità della Penisola Sorrentina. Capo Miseno è fronteggiato dall'isola di Procida e dall'isola di Ischia, mentre da punta Campanella sembra di poter allungare il passo e toccare le sponde di Capri.
E' possibile svegliarsi a Ischia e andare a pranzare tra le mura del caratteristico porticciolo di Procida, e concludere la serata nella piazzetta di Capri.
Si naviga in un mare limpido, sorvegliati dal Vesuvio, che domina la parte centrale del golfo, lo spazio perde le sue coordinate infinite e si popola di sirene inaffondabili, le belle isole dal canto distinto.

Molo Beverello è il porto più grande di Napoli; traghetti ed aliscafi consentono ad automezzi e passeggeri di imbarcarsi per Ischia, Procida e Capri.
Il porto di Mergellina è il secondo porto della città, ma vi partono esclusivamente aliscafi, sui quali è possibile imbarcare solo passeggeri.
Poco a Nord di Napoli, abbastanza ben collegato da statale e tangeziale, si trova il porto di Pozzuoli, ad uso esclusivo di traghetti per Ischia, Procida e Casamicciola. La sua posizione geografica (più vicino a Ischia) rende il trasporto per le isole più vantaggioso, sia per i costi che per la durata, per coloro che si spostano con un automezzo.

ACCIONA ADRIA FERRIES ALILAURO AMOREVASATURO SRL,  ANEK LINES AZZURRA LINE BLU NAVY CAREMAR CARONTE & TOURIST CORSICA FERRIES DIMAIOLINES EMILIA ROMAGNA LINES ENDEAVOR LINES GESTUR,  GRANDI NAVI VELOCI GRIMALDI LINES ILION LINES JADROLINIJA LINEE MARITTIME PARTENOPEE LINEE MARITTIME SALERNITANE,  LUCIBELLO POSITANO,  MEDMAR MINOAN LINES MOBY NAVIGAZIONE LIBERA DEL GOLFO S.R.L. NEAPOLIS POSITANO JET SARDINIA FERRIES SAREMAR SIREMAR SNAV SUPERFAST FERRIES TIRRENIA TOREMAR TRAVELMAR TTTLINES USTICA LINES VENEZIA LINES VIRTU FERRIES VOLAVIAMARE,  SONO MARCHI REGISTRATI DAI LEGITTIMI PROPRIETARI. TUTTI I DIRITTI RISERVATI.


CON IL PATROCINIO DI:


aliscafi.it - Il modo più pratico per viaggiare sulle onde!