Prenotazione aliscafi e traghetti online, offerte, tariffe e orari traghetti, aliscafi e navi per Golfo di Napoli, la Sardegna, la Grecia, la Sicilia, l'Isola d'Elba, la Croazia, la Corsica, Ischia e le Eolie.
E' l'isola più grande del golfo di Napoli.
Quattro le ragioni fondamentali per visitare Ischia: Acqua, Fuoco, Terra, Aria.
Acqua e Fuoco: l'Epomeo, il vulcano dell'isola, si manifesta con le sue fumarole e regala all'isola acque termo-minerali che sgorgano dalla roccia vulcanica.
Terra e aria: il suo cielo si confonde con il mare in un blu intenso e la terra gli si contrappone con un verde energico.
L'isola d'Ischia, è infatti di origine interamente vulcanica; da qui è sorto, quale personificazione del vulcanesimo, il mito greco di Tifeo, il gigante ribelle condannato da Giove sotto l'isola di Pithecusae (Pithekoussai in greco), l'odierna Ischia, che erutta fiamme ed acque calde e quando si muove provoca i terremoti.
Ischia si articola in sei comuni: Ischia, CasamicciolaTerme, Lacco Ameno, Forio, Serrara Fontana e Barano, con una popolazione totale di circa 50.000 abitanti.
Casamicciola è la zona più rinomata per quello che riguarda le cure termali. Anche nel comune di Lacco Ameno si trovano stabilimenti termali importanti, e un substrato storico di origine greca che ne racconta la storia.
I due comuni di Serrara Fontana e Barano si trovano in alto sul livello del mare e presentano un tipico territorio montano dove si articolano diversi sentieri di risalita alla vetta del monte Epomeo. Fanno parte di questi comuni anche due zone costiere: il paesino di Sant'Angelo, da cui è possibile ammirare le sempre attive fumarole.
La spiaggia più estesa dell'isola è quella dei Maronti il suo nome deriva dal greco e fu tradotto dai latini come "spiaggia tranquilla". Camminando lungo l'arena si possono ammirare cave che spuntano dalle buie aperture delle rocce.
Ischia ha tre porti e due porticcioli: i porti di Casamicciola, Forio e Lacco Ameno e i due piccoli porticcioli di Ischia e di Sant'angelo. I porticcioli per la nautica diportistica sono Sant'Angelo, Forio, Casamicciola, Lacco Ameno e Ischia Ponte
I porti per il traffico navi/aliscafi e anche per diporto sono ischia e Casamicciola.